L’albergo si trova a Bagno Vignoni in Val d’Orcia, patrimonio naturale di rara bellezza.
Si raggiunge percorrendo la Cassia, antica strada romana.
La storia prende forma nella metà dell’Ottocento quando la famiglia Marcucci, originaria di Bagno Vignoni, inizia a gestire una locanda con rivendita di alimentari e recapito postale.
Siamo nel cuore della Val d’Orcia, spicchio incantevole di una Toscana dolce e lieve, mossa da leggere onde collinari contrassegnate da cipressi, olivi, querce.
Un secolo dopo, esattamente nel 1956, i Marcucci iniziano a costruire il corpo centrale dell’attuale albergo su una vigna spiantata.
L’acqua, che fluisce naturalmente a una temperatura di 49°, è l’elemento liquido che s’incastona perfettamente nella solidità di una struttura al cui interno trovano spazio mobili antichi, oggetti di famiglia, segni concreti di una modernità essenziale.
Ed è in questo solco, fatto di concretezza priva di sfarzo, che oggi la storia cambia pagina senza mutare trama. Chi ne prende le redini ha un fine preciso: tramandare lo spirito leggero e soave che qui regna con rinnovato vigore, gioia e semplicità.
In cucina c’è la Toscana più vera, fatta di prodotti locali selezionati con cura. All’interno la casa sorprende per le sale arredate con mobili che farebbero felice l’appassionato di modernariato che si aggira curioso fra i mercati delle piazze vicine.
La piscina, incastonata nel giardino, guarda la Val d’Orcia e ammicca alla Rocca. Nelle Stanze del Benessere comunichiamo con la piscina esterna attraverso una vasca intermedia, coperta, dedicata alla balneazione più intima e riservata, più raccolta e distensiva.
CONTATTI
ALBERGO POSTA MARCUCCI
Via Ara Urcea 43
Bagno Vignoni
TEL +39 0577 887112
WEB – www.postamarcucci.it
EMAIL – albergo@postamarcucci.it