Paesaggi Musicali Toscani, la classica nei luoghi da sogno Unesco

Paesaggi Musicali Toscani, è la rassegna di musica classica che, grazie alla presenza di grandi artisti di fama internazionale, offre concerti di altissima qualità nei luoghi della Val d’Orcia, definiti fra i più belli del mondo.

Qui il paesaggio, modellato attraverso i secoli dal buon governo degli uomini, trasmette l’armonia di una partitura musicale d’autore e la vita segue i ritmi classici delle stagioni come sotto la guida sapiente di un direttore d’orchestra.

I bellissimi monumenti di San Quirico, la Chiesa Collegiata, la Pieve di S. Maria, il Palazzo Chigi, gli Horti Leonini, le terme medievali di Bagno Vignoni, sono lo splendido e naturale teatro dei concerti. Nei dintorni di San Quirico, luoghi di grande suggestione e paesaggi incantevoli sono stati assunti come vere e proprie icone della Toscana nel mondo. In questi luoghi e in questi paesaggi si collocano gli appuntamenti musicali accompagnati da assaggi e degustazioni di vini e di piatti della migliore tradizione gastronomica sanquirichese.

Il festival è ricco di momenti musicali speciali e indimenticabili cui daranno vita artisti di fama internazionale, che da decenni suonano nei maggiori teatri del mondo e incidono per le più importanti case discografiche, insieme a giovani interpreti, vincitori di recenti concorsi internazionali.

Paesaggi Musicali Toscani è una manifestazione del Comune di San Quirico d’Orcia, in collaborazione con Milano Classica e l’Associazione culturale “Musica Insieme”.

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità.

Iscrizione confermata!